Fotografica Automotive

Fotografica Automotive

FOTO E-COMMERCE ROMA STUDIO FOTOGRAFICO ROMA

Cercheremo, in poche parole e senza rubarvi troppo tempo, di spiegarvi come noi di Wallnut Studio fotografiamo automobili all interno del nostro studio fotografico carrabile con Limbo bianco 10 x 7m.Prima di tutto facciamo entrare la macchina dall’ingresso carrabile dello studio.Nel nostro caso il limbo carrabile è circondato da luce Daylight.

In fotografia si utilizza la parola limbo per indicare uno sfondo senza angoli davanti al quale piazzare il soggetto che, se correttamente illuminato, apparirà come “sospeso nel vuoto”. La magia del nostro limbo carrabile. Il limbo può essere di varie dimensioni, da pochi centimetri per fotografare piccoli soggetti come capita nei lavori di e-commerce, fino a diversi metri per la fotografia di persone. Il nostro, come gia detto, è di 10x7m, ed è assolutamente carrabile quindi calpestabile.Tutto questo per permettere l’accesso di mezzi di trasporto e di attrezzature.Le automobili si scattano nella stessa maniera in cui scatteresti una modella, bisogna sempre esaltare i loro punti forti e trovarti in situazioni ottimali per poter trovare lo scatto perfetto. Proprio per questo motivo fotografare un’automobile nel nostro limbo carrabile ti assicurerà delle ottime foto.Nella fotografia la luce gioca un ruolo fondamentale, ecco perche in uno studio fotografico professionale come il nostro ti permettiamo di avere sotto controllo tutti i riflessi. Per fotografare un automobile in studio normalmente si usa uno spazio che non ha spigoli e che non abbia spifferi di luce, ecco perchè di nuovo sottolineiamo l’importanza della presenza del limbo carrabile. non c’è nemmeno un angolo nel nosto limbo, questo si fa per poter usare luci non dirette ma riflesse che vanno a disegnare l’automobile. La tecnologia ci 

permette di vedere immediatamente gli errori e ci da la possibilita e il modo di poter capire come muoversi sul limbo e risolvere ogni mancanza.La sensibilità del fotografo è importante. Nella fotografia di studio all’interno del nostro limbo noi cerchiamo di disegnare l’automobile attraverso la luce. L’automobile nelle nostre foto deve apparire sicura, discretta, elegante. Tutto cò è possibile usando il limbo carrabile.il concetto è quello di essere rassicurante, senza forzature di luci estreme,poche ombre, molta luce intorno. Il limbo bianco facilità 

tutta questa operazione. Fotografare una macchina non è facile. bisogna conoscere il modo esatto in cui va scattata. Il campo di fotografia di auto ha risolto molti problemi fino ad ora, spazi impenetrabili a molte attrezzature: gli abitacoli e gli interni in genere difficili da fotografare oggi invece del tutto possibile. Per avere delle ottime foto delle vostre automobili, che sia per lavoro o per piacere, contattateci, vedrete che la facilità  di poter scattare sul limbo carrabile tutto sarà perfetto.

La fotografia di automobili è un argomento sempre popolare all’interno dei studi fotografici con limbo, che si tratti delle splendide e sinuose automobili sportive, delle massicce americane “muscle” car, alle auto storiche o anche, perché no, a mucchi di rottami che fanno bella mostra di se dagli sfascia carrozze. Accettiamo tutto nel nostro limbo carrabile. Come con le persone, ogni auto ha la sua personalità e come tale deve essere trattata in fase di shot fotografico o anche di semplice allestimento del set. Una cosa è fotografare un’automobile da corsa, un’altra è scattare la foto di una lussuosa limousine. Per non parlare di modelli fuori serie, dove sarà necessario adattare la nostra foto caso per caso.Per questo la presenza dell’assistente nel nostro studio fotografico carrabile sarà fondamentale per avere la foto perfetta. Il successo della fotografia di automobili dipende tutto dal limbo bianco carrabile e dalla nostra capacità di catturare la personalità unica di ogni veicolo. Per fare ciò, esistono una serie di tecniche che è possibile utilizzare o almeno, tentare di raggiungere l’obiettivo. L’importante è che partiamo dal presupposto che la fotografia di un’auto non deve essere un semplice scatto, un’istantanea, ma al contrario deve essere un piccolo capolavoro  un immagine artistica, coinvolgente e stimolante per l’osservatore.

Fotografate l’auto in uno scenario come il limbo carrabile che riflette la sua “personalità”. Ad esempio, se vogliamo  fotografare un’autovettura da strada, avrà molto 

più senso usare come scena un contesto urbano piuttosto che un prato verde o una duna di sabbia. Non strafate: una foto è bella se non è forzata.Per quanto riguarda l’illuminazione, cercate di scattare le fotografie la mattina presto (appena dopo l’alba) dove all’interno del nostro studio carrabile troverete una luce abbondante o la sera tardi (poco prima del tramonto) anche in questo caso il limbo carrabile avrà una lice importante. Entrambi i periodi temporali forniscono un ambiente caldo, con una luce di qualità in grado di enfatizzare, esaltare le caratteristiche della vostra auto. A metà giornata la luce è troppo dura, con ombre parecchio dure (e localizzate in piccole zone) e riflessi sulla carrozzeria parecchio forti, al limite dell’accecante, per questo il limbo carrabile può oscurarsi totalmente, in modo da darvi la possibilità di scattare al meglio. Lavate la vostra auto. Le autovetture sembrano (quasi sempre) migliori quando sono pulite, e non c’è nulla di peggio dell’immagine di un’automobile sporca di fango o con uno strato di moscerini morti sul parabrezza. Ovviamente una volta trovatosi sopra al limbo carrabile sarà possibile poterla pulire, però nel caso doveste fotografare un’autovettura estrema quale un fuoristrada, probabilmente la presenza di schizzi di fango potrebbero rendere più “realistica” l’immagine. La luce del limbo circonderà completamente la vostra macchina. In ogni caso prima di entrare nello studio fotografico carrabile, date alla vostra auto una bella lavata e asciugatela prima di fotografarla: questo aggiungerà interessanti riflessi grazie alla vernice luccicante e renderà i colori della carrozzeria più vivaci. E se avete tempo, una passata di cera per ravvivare i colori non farebbe male. Mi raccomando però, non fate cadere la cera sporco al nostro limbo carrabile, rischierete da far vedere il riflesso dello sporco sulla macchina. Per questo anche noi, assistenti o fotografi, sarà importante prima di salire sul limbo carrabile indossare delle scarpe pulite, oppure mettere dei sacchetti di plastica appositamente utilizzati per il limbo carrabile. Angolate la ruota anteriore. In un limbo carrabile spazioso come il nostro tutto è possibile. Girate la ruota anteriore in modo che il cerchio si trovi di sbieco rispetto alla telecamera, darà una immagine migliore.  Questo dà alla macchina un look più dinamico. Al contrario, avete tutte le ruote orientate nello stesso senso permette di creare una composizione più interessante.

Abbassarsi in modo che la scena sia al livello degli occhi è il modo più ovvio per fotografare una macchina. Questo tipo di fotografia rende molto bene nel caso vogliate vendere la vostra autovettura, in studio con limbo carrabile possiamo vedere tutte queste sfumature da aggiungere ai vostri scatti, ma dal punto di vista emotivo è ben poco coinvolgente. Usa l’immaginazione luminosa grazie alle luci che si trovano appoggiare nel nostro limbo carrabile per cercare di trovare un angolo che mostra davvero “l’anima” della vostra auto. Scattate dall’alto. Cercare una sporgenza nelle vicinanze o un ponte, o usate una scala in modo da poter arrivare sopra la vostra auto.La scala nel nostro studio con limbo carrabile è bella e anctica. Questo vi fornirà sicuramente una visione insolita e permette di mettere in mostra le linee filanti della vettura, rendendo la foto più dinamica.

Scattate del basso. Questo dà la vostra auto un look potente, perfetto quando si fotografa una muscle car, un camion o un fuoristrada. Nel nostro limbo carrabile è possibile inserire anche un autobus. Tutte le automobili sono perfette per essere scattate sul limbo bianco.

0 Comments
Leave a reply